La nostra Accademia ha ricevuto un regalo, il più significativo in tutta la sua storia.

Il celebre tenore José Cura, il quale aveva già conosciuto e ascoltato il nostro coro di voci bianche A.d’A.Mus. in occasione del concerto del 25 settembre 2014 L’Opera è la Grande Bellezza del regista Enrico Stinchelli, è divenuto ufficialmente Presidente Onorario dell’Accademia d’Arte Musicale di Verona. La cerimonia di conferimento è avvenuta il giorno 27 marzo 2015 presso Palazzo Camozzini a Verona.

Affabile, diretto, disponibile e dotato di una buona dose di umiltà, José, in pausa tra due recite di Carmen presso la Scala di Milano, ha dedicato una giornata ai ragazzi del coro e dell’ensemble orchestrale A.d’A.Mus., rispondendo alle loro domande raccontando aneddoti della sua carriera artistica e illustrando la sua personale visione del mondo dell’opera.

José non è solamente un cantante d’opera, un direttore d’orchestra e un compositore, è soprattutto una persona modesta e dall’animo generoso, e in grado senza difficoltà alcuna di catturare l’attenzione di una quarantina di ragazzi e del pubblico presente per più di tre ore.

Siamo onorati, grazie José!

Annunci